Rischio e disturbi emergenti nella prima infanzia: traiettorie evolutive, prevenzione e riabilitazione – 6 / 7 novembre 2015 – Roma

2015/2015-11-06-roma

 

2015/2015-11-06-roma

 

Negli ultimi decenni sono stati ottenuti eccezionali miglioramenti nella prevenzione delle patologie neonatali e dell’infanzia attraverso la cura e il monitoraggio delle gravidanze a rischio e al miglioramento delle conoscenze delle basi fisiopatologiche delle malattie, per le quali la ricerca clinica ha messo a disposizione strumenti sempre più adeguati.

E’ stato progressivamente approfondito Il rapporto tra gravidanze a rischio, patologie neonatali e disordini dello sviluppo successivi (neurodevelopmental disorders). Inoltre indagini sempre più mirate e su larga scala hanno consentito di definire i profili neurocognitivi e neuropsicologici nei primi due anni di vita e di valutarne il rapporto con possibili outcome successivi anche in base alla identificazione specifica di fattori ambientali significativi.

Obiettivo del nostro convegno è l’analisi ed il confronto tra strumenti diagnostici, modelli di intervento e di prevenzione secondaria nei disordini neuroevolutivi nei primi due anni di vita.

 

Per i soci AITNE, ANUPI e SIRCIP è previsto uno sconto del 20% sulla quota di partecipazione esente iva.

Segreteria Organizzativa – Per informazioni contattare Barbara Bonifazio

Sede
Sala Convegni – Casa di Cura Villa Fulvia – Via Appia Nuova, 901 – 00178 Roma

CONDIVIDI
Torna in alto