Cari TNPEE,
è finalmente uscito il primo decreto attuativo della legge 3/2018 che istituisce gli Albi delle singole Professioni Sanitarie all’interno dell’unico Ordine dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (TSRM-PSTRP).
I Direttivi AITNE e ANUPI TNPEE sono fortemente impegnati in questi giorni nel partecipare ai numerosi incontri presso il Ministero della Salute e presso il CONAPS in rappresentanza della nostra professione.
Come potete leggere negli articoli pubblicati sul Quotidiano Sanità, di cui riportiamo i link, si è costituito un gruppo di lavoro congiunto TSRM-CONAPS, da giorni operativo, per la definizione delle procedure che i rappresentanti designati dalle Associazioni Maggiormente Rappresentative seguiranno per istruire le pratiche di iscrizione all’Albo dei TNPEE, collaborando a livello tecnico-amministrativo con i Presidenti degli Ordini dei TSRM-PSTRP.
Dal momento in cui saranno attivate tutte le procedure l’iscrizione all’Albo sarà obbligatoria ai fini dell’esercizio della professione. La messa a punto di tutto il percorso richiederà sicuramente diversi mesi.
Le Associazioni Maggiormente Rappresentative per i TNPEE, cioè ANUPI TNPEE ed AITNE, hanno ricevuto il mandato dal Ministero della Salute di lavorare congiuntamente per fungere da tramite tra i professionisti TNPEE e l’Ordine. Saremo quindi noi ad aggiornarvi e guidarvi passo passo su tutto ciò che dovrete fare per iscrivervi all’Albo dei TNPEE.
Saluti
I direttivi AITNE ed ANUPI TNPEE
Articoli pubblicati sul Quotidiano Sanità: