Laura Lonetti

Laura Lonetti

Candidature per il rinnovo delle Cariche Associative di ANUPI Toscana – 2016

 Laura Lonetti

 

Laura Lonetti

Sono nata a Crotone il 1 ottobre 1986. Abito e lavoro a Firenze.

PERCORSO FORMATIVO

Ho conseguito nel 2008 la Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università degli Studi di Firenze e nel 2011 la Laurea Specialistica in Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione presso l’Università degli Studi di Siena con votazione 110/110 e lode.

In seguito al percorso universitario ho approfondito e continuo a curare la mia formazione nel campo della riabilitazione neuropsicomotoria rivolta in particolare ai bambini con ipovisione, cecità, disturbo visuo-percettivo, disturbo della coordinazione motoria e disgrafia.

BREVE ESCURSUS LAVORATIVO

Attualmente lavoro a Firenze come TNPEE presso le sedi della cooperativa NPM Bambini in Movimento, di cui sono socia fondatrice e per cui svolgo attività di: prevenzione neuropsicomotoria negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia del territorio fiorentino; valutazione e riabilitazione neuropsicomotoria in particolare a favore di bambini con ipovisione, cecità, disturbo della coordinazione motoria e disgrafia; formazione per professionisti dell’età evolutiva e insegnanti.

Dal 2012 al 2014 ho svolto attività di prevenzione, valutazione e riabilitazione neuropsicomotoria presso la sede dell’Associazione NPM Bambini in Movimento, di cui sono stata socia fondatrice.

Da marzo 2011 a luglio 2012 sono stata Tutor universitario di studenti con disabilità visiva del CdL in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Firenze.

Da settembre 2011 ad aprile 2012 ho collaborato con il Centro di Educazione e riabilitazione Visiva dell’Asl 10 di Firenze nella conduzione di cicli intensivi di abilitazione visiva precoce rivolti a minori con disabilità visiva nella fascia d’età 0-5 anni.

Da aprile 2011 a giugno 2012 ho collaborato con la Cooperativa ELFO di Firenze, nella conduzione di attività di educazione e sostegno didattico in orario scolastico rivolta a minori con disabilità prevalentemente visiva in fascia d’età pre-scolare e scolare.

Da gennaio 2009 a gennaio 2010 ho svolto il Servizio Civile all’interno del progetto “Insieme per l’integrazione scolastica – 2008” realizzato dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus c/o il Centro di Consulenza Tiflodidattica della Biblioteca Italiana per Ciechi Regina Margherita Onlus di Firenze, con partecipazione alle attività di consulenza didattica specifica a favore di bambini o adolescenti ipovedenti e non vedenti frequentanti scuole dell’infanzia, primarie e secondarie del territorio toscano.

INCARICHI ASSOCIATIVI O DI RAPPRESENTANZA

 

Aprile 2012: socia fondatrice dell’Associazione NPM Bambini in Movimento.

Settembre 2014: socia fondatrice della Cooperativa NPM Bambini in Movimento.

Dal 2009 socia ANUPI Toscana, con cui ho iniziato a collaborare attivamente nel 2011 come unità d’appoggio.

Dal 2013 Segretaria di ANUPI Toscana.

CAMPO DI IMPEGNO

Il mio impegno è rivolto a sostenere le attività della nostra associazione dedicate alla tutela della nostra professione, all’organizzazione di iniziative di aggiornamento professionale, all’ascolto di tutti gli associati e allo scambio costruttivo con gli altri professionisti.

COMPETENZE
CHE INTENDO METTERE
IN GIOCO PER L’ASSOCIAZIONE

La disponibilità all’ascolto, il confronto in gruppo, le competenze organizzative e progettuali che sto maturando sia in ambito lavorativo che all’interno di ANUPI Toscana, oltre alla passione per il nostro lavoro.

 

ANUPI Sanità

 

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

{loadposition candidatureanupitoscana2016}

 

ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI ANUPI TOSCANA – 27 FEBBRAIO 2016

CONDIVIDI
Articoli Correlati
Torna in alto