ANUPI TNPEE esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del Dott. Luca Benci

Questa notte è venuto a mancare il giurista Luca Benci, esperto di diritto sanitario, membro del Consiglio superiore di sanità.

 Nella notte del 28 febbraio c.a. è morto a Firenze, Luca Benci.
Era nato a Firenze nel 1961 e lì si era laureato in giurisprudenza seguendo poi una passione di ricerca per tutto ciò che concerneva le leggi, la giurisprudenza e il diritto nella sanità.

 Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo quella coordinata e scritta insieme a molti altri autori di prestigio per le edizioni Quotidiano Sanità: Sicurezza delle cure e responsabilità professionale, edito nel 2017 e diventato presto un riferimento primario per il mondo sanitario interessato a conoscere e comprendere nel dettaglio le novità introdotte dalla legge “Gelli” sulla responsabilità professionale.

Con il decreto del Ministero della salute del 5 febbraio 2019, Luca Benci era stato nominato Componente non di diritto del Consiglio superiore di sanità per il triennio 2019-2022.

Il Direttivo Nazionale di ANUPI TNPEE si unisce al dolore della famiglia in rappresentanza di tutti i soci e colleghi che hanno avuto la possibilità di conoscere la sua materia ed approfondire i regolamenti sanitari grazie al suo modo semplice ed efficace di esprimersi.

CONDIVIDI
Torna in alto