La Valorizzazione
delle Professioni Sanitarie e Sociali
Il prossimo 19 marzo 2012 avrà luogo il Convegno al titolo “Norme per la valorizzazione delle professioni sanitarie e sociali” per la presentazione della proposta di Legge regionale n.271 del 16 novembre 2011 d dalle ore 9,30 alle ore 14,00 presso l’Ordine dei Medici di Roma in Via G.B. de Rossi n.14.
Il disegno di legge è stato presentato daun gruppo dii consiglieri regionali bipartisan e si prefigge l’obiettivo di mettere in essere tutte le potenzialità di protagonismo positivo di tutte le professioni della salute, medici compresi, valorizzando la loro partecipazione, progettualità e condivisione alle scelte programmatiche in sanità ed alla loro verifica nonché all’introduzione di più avanzate modalità di organizzazione del lavoro e di gestione delle competenze.
All’interno della proposta è inserita la richiesta di istituzione della Consulta regionale delle professioni mediche, sanitarie e sociali, che ha sollevato alcune perplessità all’interno del gruppo dei rappresentanti delle professioni sanitarie. Infatti, per alcune delle norme espresse nella proposta di legge sulla composizione della Consulta e sul numero dei rappresentanti dell’area sanitaria non medica, sono stati presentati degli emendamenti, da discutere con i firmatari della proposta.