ANUPI TNPEE aderisce al CO.RE.A.P.S. dell’Umbria
in rappresentanza della figura professionale del
Terapista della Neuro psicomotricità dell’età evolutiva
Il Coordinamento Regionale delle Professioni Sanitarie della Regione Umbria, costituitosi nel 2013, ha raggiunto l’obiettivo di siglare il Protocollo di Intesa tra Regione, OO.SS. e Collegi per la valorizzazione delle Professioni Sanitarie.
Questo primo atto definisce i presupposti per la realizzazione dei Dipartimenti delle Professioni Sanitarie, attraverso l’istituzione di specifici servizi per le distinte aree professionali diretti da dirigenti provenienti dalle stesse aree.
E’ un accordo estremamente importante che sancisce, entro il 30 settembre 2015 la costituzione della Consulta Regionale delle Professioni Sanitarie e la realizzazione di linee guida vincolanti per la piena realizzazione degli obiettivi della Legge 251/2000.
L’adesione di ANUPI TNPEE a questo coordinamento rappresenta un’importantissima tappa del percorso di valorizzazione e crescita della nostra professione all’interno delle strutture sanitarie pubbliche e private dell’Umbria, ed è frutto anche del nostro continuo impegno verso le istituzioni regionali e i cittadini, nella promozione del TNPEE, del suo ruolo e delle sue peculiarità in ambito sanitario.