3 DICEMBRE 2022 – PARALISI CEREBRALE INFANTILE: UNA, NESSUNA E CENTOMILA. Prevenzione e cura della disabilità motoria più frequente nell’età evolutiva.

PARALISI CEREBRALE INFANTILE: UNA, NESSUNA E CENTOMILA.

Prevenzione e cura della disabilità motoria più frequente nell’età evolutiva.

 

Razionale

Il convegno promosso dall’Associazione Eppursimuove con l’IRCCS Fondazione Stella Maris, “Paralisi Cerebrale Infantile: una, nessuna e centomila. Prevenzione e cura della disabilità motoria più frequente nell’età evolutiva” ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei bisogni e delle nuove opportunità di cura delle Paralisi Cerebrali Infantili (PCI).

Questo convegno propone ai tecnici ed alle famiglie alcune tematiche per il miglioramento del benessere del paziente con paralisi cerebrale e dei suoi cari: c’è tra questi la presa in carico precoce, la diagnosi articolata, la prevenzione delle complicazioni internistiche la prevenzione e la cura delle complicazioni ossee ed alcune attualità riabilitative. 

Quando: Sabato 3 dicembre 2022

Modalità:

  • in presenza, presso Auditorium IRCCS Fondazione Stella Maris – Viale del Tirreno, 341/A/B/C Calambrone (Pisa)
  • online sincrono, tramite piattaforma online

Corso accreditato ECM per le seguenti professioni: Medico Chirurgo, Logopedista, Terapista della Neuro e Psicomotricità della Età Evolutiva, Fisioterapista, Psicologo, Tecnico Ortopedico, Infermiere, Infermiere Pediatrico, Educatore Professionale,Ortottista/Assistente di oftalmologia. 

 

Per info, costi e iscrizioniParalisi cerebrale infantile, prevenzione e cura. Al via corso-convegno il 3 dicembre per un’alleanza tra specialisti e genitori – IRCCS Fondazione Stella Maris (unipi.it) 

 

CONDIVIDI
Torna in alto