DISTURBO DELLO SVILUPPO DELLA COORDINAZIONE MOTORIA
E DISPRASSIA EVOLUTIVA
MARZO 2023
Obiettivo: del corso è fornire le competenze necessarie per l’inquadramento, la valutazione e la diagnosi del disturbo dello sviluppo della coordinazione motoria e della disprassia evolutiva. Il lavoro di equipe e la collaborazione tra i vari professionisti che solitamente si occupano di età evolutiva permettono di definire il quadro diagnostico e il profilo di funzionamento del bambino con disordine dello sviluppo della coordianzione motoria, con e senza disprassia, dal quale poi discende il possibile piano di intervento terapeutico.
La descrizione dello sviluppo della coordinazione motoria permette in fase di osservazione o di raccordo anamnestico di raccogliere le informazioni utili e propedeutico ad una possibile valutazione funzionale.
Oltre alla definizione delle possibili difficoltà che la letteratura scientifica descrive, saranno descritti operativamente gli strumenti di valutazione presenti nel panorama nazionale e che permettono di identificare un possibile disturbo.
Il corso infine proporrà alcune linee di indirizzo sull’intervento neuropsicomotorio e logopedico.
Destinatari: Il Corso è rivolto a Psicologi e Psicoterapeuti, Medici Psicoterapeuti, Medici Psichiatri, Medici Neurologi, Medici Neuropsichiatri Infantili, Medici Pediatri, Terapisti della Neuro-psicomotricità, Fisioterapisti e Logopedisti.
CORSO SCONTATO PER ISCRITTI ANUPI TNPEE 2023
Per info su costi e programma: CMDISPR 1 MI (spazioiris.it)
Per iscriversi: Login (spazioiris.it)