PASSAGGI STORICI

NUOVI SVILUPPI ASSOCIATIVI

 

Gentile socio,

alcune righe di spiegazione del processo e dei passaggi effettuati per arrivare all’Assemblea del 24 novembre:

Le prime considerazioni sono il prodotto del lavoro del Consiglio Nazionale, che da marzo a settembre 2012, si e’ riunito più volte per avviare prima di tutto un’aggiornamento degli strumenti che regolano la nostra vita associativa.

La crescita e lo sviluppo dell’ANUPI e delle sue funzioni (rappresentativa, culturale, scientifica e politica) richiedono un mutamento significativo, per chiarire e snellire le nostre procedure interne, ma anche per mantenere la piena rappresentatività di fronte alle diverse Istituzioni.

Le modifiche allo Statuto e al Codice Deontologico, ma anche la presentazione del nuovo Profilo dello/a psicomotricista, sono il frutto di questa linea di cambiamento che abbiamo cercato di sviluppare, pur volendo mantenere la piena continuita’ con la nostra storia culturale e scientifica.

L’improvvisa pubblicazione del Decreto Balduzzi riguardante la rappresentatività delle Professioni Sanitarie ci richiederà, come potrete leggere, una sterzata impegnativa, che vogliamo però affrontare nel migliore dei modi.

Ti chiediamo quindi di studiare con noi i documenti pubblicati e portare il tuo contributo all’Assemblea.

CONDIVIDI
Torna in alto