Sezioni Regionali: Sono in corso in questi mesi i rinnovi dei comitati e del coordinatore di alcune Sezioni Regionali. Il 20 febbraio si è costituita la nuova Sezione Regionale Sicilia: lo riteniamo un traguardo importante e diamo un caloroso benvenuto ai membri del nuovo comitato regionale e al nuovo coordinatore! Nel Lazio, dopo la costituzione della Sezione ANUPI Toscana, è stato nominato un referente regionale. Sul sito potrete trovare i nominativi e i recapiti aggiornati dei nuovi eletti e delle cariche riconfermate, così come le date e le sedi delle assemblee per i rinnovi.
Erickson: lI direttivo ha valutato molto positivamente il bilancio relativo al rapporto di collaborazione con la casa editrice Erickson, che nel corso di questi anni ha visto aumentare notevolmente gli abbonamenti alla rivista “Psicomotricità”, oltre il numero di riviste dedicate ai soci. A questo proposito pensiamo sia opportuno verificare con la casa editrice se ci siano altri spazi di collaborazione, come ad esempio il supporto organizzativo per convegni o seminari di formazione e la creazione di una collana di libri di psicomotricità.
Eventi ECM: 1)per l’organizzazione degli ormai numerosi eventi ECM la nostra associazione si è avvalsa dell’apporto di diversi Provider (Euromediform, Isforcoop, Teseo, New Master…), che hanno operato sia a livello regionale che nazionale; il Direttivo ritiene opportuno a questo punto stabilire un apposito Regolamento che individui alcuni parametri di tipo organizzativo perché gli eventi possano essere proposti ai soci nel modo più conveniente ed accessibile possibile. 2) per il 2010 l’ANUPI proporrà ai soci diversi eventi formativi, anche accreditati ECM, alcuni organizzati dalle sezioni regionali, altri più a carattere nazionale. Sul sito trovate sempre informazioni in merito.
Consiglio Nazionale: Si è riunito il 2 ottobre a Milano il Consiglio Nazionale ANUPI, nella zona riservata ai soci potrete trovare a breve i contenuti delle discussioni e le decisioni prese, in vista della prossima Assemblea Nazionale.
Quota associativa: il Direttivo ha deliberato di proporre per il solo 2010 uno sconto “di benvenuto” sulla quota di prima iscrizione, per favorire l’ingresso dei colleghi che hanno appena concluso il loro percorso formativo e che, purtroppo, devono attendere un certo tempo prima di trovare una qualche occasione di lavoro. E’ stata approvata anche la proposta della nostra assicurazione di aumentare il massimale, così come richiestoci ultimamente da più soci, visto che la polizza viene così a costare 1 (uno) solo euro in più.
Cordiali saluti e buon anno di lavoro a tutti.
Il Direttivo Nazionale