Bari, 9 Novembre 2019
Si è svolta a Bari la Prima Conferenza Interprofessionale delle Professioni Sanitarie Tecniche, Riabilitative e della Prevenzione.
L’evento, volto a costruire relazioni interprofessionale con le aree sanitarie tecniche diagnostiche, tecnico assistenziali, riabilitative, assistenziali e della prevenzione, ha volto la sua attenzione ai processi di attivazione di strategie comunicative di integrazione tra le 19 figure professionali che compongono l’Ordine dei TSRM PSTRP.
Inoltre, ha dedicato una sessione formativa alla conoscenza e divulgazione della responsabilità professionale per incrementare le conoscenze e competenze specifiche in alcune profili professionali, rese indispensabili per rispondere al mutato contesto socio-politico ed economico.
ANUPI TNPEE ha presenziato l’evento con l’intervento della collega e socia Dott.ssa TNPEE Maria Milone, che ha presentato il profilo professionale del TNPEE e ne ha declinato gli ambiti di intervento in età evolutiva, sottolineando la specificità e la globalità dell’approccio allo sviluppo del bambino.