TRASFORMAZIONE DELLA STRUTTURA ORGANIZZATIVA
DELL’ASSOCIAZIONE
L’assemblea ha approvato all’unanimità la SUDDIVISIONE DI ANUPI IN DUE ASSOCIAZIONI :
- una di ambito esclusivamente sanitario, ANUPI TNPEE, nella quale confluiranno i TNPEE e che, in continuità con l’associazione precedente, deve mantenere il nome e garantire la rappresentanza professionale, come è avvenuto dal 2005 ad oggi.
- una di ambito socioeducativo, ANUPI Educazione, nella quale potranno confluire, attraverso richiesta di adesione al Comitato Direttivo Nazionale, tutti i soci psicomotricisti presenti in ANUPI, compreso quelli che hanno anche la formazione come TNPEE e operano in ambito socioeducativo.
La presenza di due Associazioni intende garantire la specificità delle due professioni, sostenendo maggiormente i soci di entrambe le parti e portando avanti parallelamente il lavoro politico all’interno di contesti molto differenti e altrettanto complessi.
L’assemblea ha scelto inoltre di eleggere un Comitato Direttivo Nazionale Unitario di transizione, di durata annuale, composto da 6 membri, che avendo al suo interno sia la componente sanitaria che quella socioeducativa, sia garante di un equo, coordinato e coerente processo di separazione.