Convegno Nazionale AIR – Dalla diagnosi alla presa in carico delle disabilità complesse: il modello della Sindrome di Rett – 11 giugno 2011 – Genova

2011-06-11-genova

2011-06-11-genova

 

Obiettivi:

L’Associazione Italiana Sindrome di Rett ci ha invitato a promuovere un avanzamento della presa in carico delle bambine affette.

Abbiamo quindi aderito all’iniziativa, nella convinzione della rilevanza e dell’opportunità della proposta. Il Congresso ha l’obiettivo di offrire al Pediatra di Famiglia, al Medico di Medicina Generale ed al Medico Specialista che hanno in carico il singolo soggetto, indicazioni e suggerimenti da parte di Colleghi, italiani e stranieri, che sono di riferimento per più pazienti affette.

Come i generale per ogni Malattia Rara, quale è la Sindrome di Rett, questo raccordo pone le basi per una collaborazione ed un lavoro coordinato sullo specifico individuo, aperto a confronti ed integrazioni.

 

Segreteria Scientifica: Maria Giuseppina  Baglietto, Maria Pintaudi

 

Segreteria Organizzativa: Deborah Bertorello, Elena Maria Parodi – U.O. e Cattedra di Neuropsichiatria Infantile – Istituto Giannina Gaslini – Università degli Studi di Genova

  • Largo G. Gaslini, 5 – Genova-Quarto
  • Telefono 010-5636432
  • Fax 010-381303
  • E-mail  neurosvi@unige.it

 

Iscrizione e Registrazione:

Per i genitori e gli associati AIR l’iscrizione è gratuita e va inviata per mail (email:info@airett.it) o via fax (Fax: 045 9239904) direttamente alla Segreteria A.I.R.

La quota di iscrizione è di:

  • Euro 80,00 per Medici (discipline Neuropsichiatria Infantile, Pediatria, Genetica) e Biologi
  • Euro 50,00 per Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, Logopedisti, Fisioterapisti, Infermieri Pediatrici

Tale quota comprende: accreditamento ECM, coffee break, materiale didattico, attestato di partecipazione.

 

Presentazione Poster e Comunicazioni:

Le proposte di Poster e di Comunicazioni devono essere effettuate via mail alla Segreteria Organizzativa al più presto e comunque entro il 30 Aprile 2011 (email:neurosvi@unige.it); successivamente alla conferma della modalità Poster/Comunicazione gli Abstracts devono essere inviati entro il 27 Maggio 2011. Per la scelta dei Poster e delle Comunicazioni verrà presa in considerazione la data di invio della proposta e l’interesse scientifico del tema.

 

Sede Congressuale: Novotel Genova Ovest – Via Antonio Cantore, 8 – 16126 Genova – Tel. 010 64841

CONDIVIDI
Torna in alto