NewsLetter n° 1

Gentili Soci, ricevete questa e-mail perché possedete un account sul sito www.anupi.it .

Innanzitutto vi ringrazio per le segnalazioni di errori riscontrati nel sito, che ci hanno permesso di rendere quanto più possibile stabile il portale; ne attendo successive!

Oltre a comunicarvi che il sito è online già dal 4 ottobre 2010 e sembra già posizionato in maniera sufficiente all’interno del motore di ricerca di google, vi scrivo anche per avvisarvi che sono state aggiunte nuove voci all’interno del profilo personale:

  • Ultimo rinnovo
  • Privacy

Pertanto il mio consiglio è di:

  1. accedere al proprio account utilizzando i dati inseriti al momento della registrazione;
  2. cliccare sulla scritta “Modifica i tuoi dati” che si presenterà nello “Spazio Soci” presente nella colonna a destra della pagina;
  3. selezionare la finestra “Dati Personali”;
  4. scegliere nello spazio “Ultimo Rinnovo” l’Anno 2010;
  5. cliccare la finestra “Privacy” e alla voce “Vuoi che il tuo profilo professionale sia visibile all’interno della mappa dei soci?” selezionare “Si”.

Questi dati attualmente non apporteranno modifiche all’interno della “lista dei soci” o nella “mappa dei Soci”; in seguito (fra circa 7 giorni) la lista e la mappa visualizzeranno solo gli account che posseggono i seguenti requisiti:

  • Ultimo rinnovo = Anno 2010
  • Vuoi che il tuo profilo professionale sia visibile all’interno della mappa dei soci? = Si

Per un periodo (prima del prossimo rinnovo dell’anno associativo) il dato che rappresenta l’”Ultimo Rinnovo” potrà essere modificato direttamente da voi; in seguito quest’operazione sarà affidata esclusivamente alla Segreteria Nazionale, così ogni anno avremo la possibilità di rendere visibili solo gli account dei soci che risultano in regola con il rinnovo della quota associativa.

Poiché il nostro intento è quello di presentarci sul web con un alto profilo professionale, chiedo Inoltre a chi ancora non l’avesse fatto, di modificare anche la “username” nel seguente modo:

  • nome e cognome senza spazi e minuscolo (esempio: mariorossi).

Riteniamo non siano appropriati termini quali: fragolina, pippo, farfallina (adatti per blog, forum o quant’altro), per l’aspetto che desideriamo dare al nostro sito.

Per lo stesso motivo ci sembra importante sia per l’Associazione che per ognuno di noi compilare quanto più possibile gli spazi presenti all’interno del profilo personale compreso il Curriculum.

Sarebbe vantaggioso per l’associazione perché così mostrerebbe la varietà e l’articolazione del nostro patrimonio professionale, ma anche per ognuno di noi perché così potremo sfruttare a pieno questo servizio di connessione situato all’interno di un contenitore come il sito ANUPI.it .

Cordiali Saluti, per la Redazione Web Alfredo Cavaliere Converti.

CONDIVIDI
Articoli Correlati
Torna in alto