ANUPI Lazio – Umbria
COORDINAMENTO INTERREGIONALE
BENVENUTI !
L’assemblea straordinaria dei soci ANUPI del 9 maggio 2015 modifica il nome dell’Associazione in ANUPI TNPEE (Associazione Nazionale Unitaria Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’ Età Evolutiva Italiani) per consolidare la propria storia di rappresentanza professionale in ambito sanitario.
Dal 2005, infatti, ANUPI è, per decreto ministeriale, rappresentativa a livello nazionale della figura professionale del TNPEE (D.M. del 14/04/2005, Gazzetta Ufficiale n. 116 del 20/5/2005 e successivo D.M. del 30/7/2013).
Durante l‘Assemblea Nazionale del 6 novembre 2016, è stata votata la costituzione dei nuovi coordinamenti regionali con l’approvazione del nuovo regolamento. Le modifiche proposte durante l’assemblea, sono state motivate dalla necessità di adeguare l’organizzazione regionale attraverso l’adozione di coordinamenti, composti da un numero variabile di partecipanti, che permettessero una maggiore flessibilità, sviluppando tra i soci coinvolti un criterio di assunzione di responsabilità per funzione e competenze, piuttosto che per carica.
Il gruppo di coordinamento interregionale Lazio e Umbria di ANUPI TNPEE ha come obiettivi quelli di rappresentare, tutelare e promuovere con professionalità ed efficienza i Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva impegnati professionalmente nell’ambito della riabilitazione, della formazione e della ricerca e di coniugare gli interessi dei soci con i bisogni della comunità, sviluppando la conoscenza e l’approfondimento scientifico del proprio profilo professionale.
Accoglie tutti i Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva che svolgono la loro formazione ed attività professionale nei territori regionali di LAZIO E UMBRIA.