Cerca
Close this search box.

Verbale Assemblea dei Soci 15 maggio 2010

Verbale Assemblea dei Soci

15 maggio 2010

 

In data 15 maggio 2010, in seconda convocazione, si apre l’Assemblea dei Soci di ANUPITOSCANA, con il seguente ordine del giorno:

  • resoconto delle attività svolte da luglio 2009 ad oggi
  • presentazione delle attività in programma per l’anno 2010
  • presentazione del nuovo sito di ANUPI e illustrazione dei nuovi servizi offerti ai soci
  • presentazione e approvazione del bilancio dell’anno 2009
varie ed eventuali.
 

Partecipano 15 soci ordinari e 4 soci hanno fatto pervenire la loro delega a un socio presente.

Il Presidente apre l’Assemblea presentando i membri del Consiglio Direttivo e gli incarichi a ciascuno affidati, chiedendo allo stesso tempo ai soci presenti di fare altrettanto, per dare modo a tutti di riconoscersi e di favorire i contatti. La consistenza associativa è aumentata di oltre il 50%, passando dai 25 soci di fine luglio 2009 ai 38 attuali. Vengono poi illustrate le varie attività svolte da ANUPITOSCANA da luglio 09 ad ora, secondo l’ordine esposto:

  • 27 luglio 2009 costituzione di AnupiToscana
  • Agosto-Settembre 09 domanda e ottenimento di riconoscimento di personalità giuridica presso la Regione Toscana
  • Settembre 09 partecipazione al Consiglio Nazionale Anupi di Milano
  • Ottobre 09 domanda di partecipazione alla Commissione Regionale dei Soggetti Professionali
  • Novembre 09 primo seminario di aggiornamento professionale sulla formazione corporea ; partecipazione alle Commissioni di Laurea presso le Università di Pisa e Firenze
  • Dicembre 09 avvio dei gruppi di lavoro sulla mappatura dei Tnpee in Toscana, sui piani di studio dei corsi di laurea, sulla preparazione di una giornata divulgativa sulla figura professionale del Tnpee; partecipazione agli incontri del Colap d
  • Dicembre 09 partecipazione all’iniziativa di Roma organizzata da Anupi e Aitne
  • Marzo 10 secondo seminario di aggiornamento professionale sulla formazione corporea
  • Aprile 10 partecipazione al Consiglio Nazionale Anupi di Milano.

Il Tesoriere presenta il bilancio 2009 che viene approvato all’unanimità dall’Assemblea dei Soci tramite votazione. Le uscite più importanti riguardano la realizzazione del seminario di aggiornamento professionale, mentre le entrate sono costituite dalle quote associative e dalle quote a titolo di contributo spese versate dai partecipanti alle iniziative di aggiornamento. Viene poi presentato il nuovo sito di ANUPI, che sarà attivo dal prossimo giugno e vengono sottoposti all’attenzione dei soci i servizi predisposti a livello nazionale, inerenti sia una maggiore visibilità che una più grande disponibilità di articoli e contenuti professionali, di cui potranno usufruire liberamente i soci che ne faranno richiesta. Nel Comitato di Redazione del Sito Web Anupi è presente un membro del Direttivo di AnupiToscana che costituisce un prezioso collegamento, anche per portare le esigenze specifiche legate alla nostra regione, che rivestono un interesse generale. A conclusione viene fatto un breve aggiornamento riguardo alle normative che regolano l’Educazione Continua in Medicina e la possibilità di acquisire crediti ECM. L’Assemblea si conclude con una libera discussione sulle varie esigenze dei soci, da cui emerge la necessità di far conoscere la figura professionale del TNPEE nei diversi ambiti professionali, e anche l’esigenza di raggiungere ed informare in modo più puntuale ed incisivo i nuovi laureati e gli studenti universitari sui servizi che l’Associazione offre. Al termine dell’Assemblea si apre un ulteriore momento informativo dedicato ai professionisti non soci allo scopo di informare sulle iniziative dell’Associazione e di promuovere lo scambio delle esperienze e delle conoscenze anche attraverso la partecipazione ai gruppi di lavoro di interesse specifico. Il Presidente conclude l’Assemblea invitando i presenti a mantenersi in contatto consultando la pagina sul sito, leggendo e rispondendo alle mail inviate dalla segreteria oppure contattando telefonicamente i membri del Direttivo.

Firenze, 15 maggio 2010

CONDIVIDI
Torna in alto