Inizierò a lavorare presso un Servizio Ospedaliero in regime libero professionale. Dovendo presentare tra i documenti la copia di due polizze assicurative (quella fruibile in caso di infortuni e quella fruibile in caso di malattie contratte “in servizio

La Polizza Infortuni copre danni da infortunio (compreso infortunio in itinere) subiti dal Socio Assicurato nell’esercizio della propria professione e per i massimali indicati in polizza.

Per malattie contratte in servizio e per causa di servizio trattasi di altro tipo di copertura assicurativa, non operativa per l’ANUPI TNPEE.

Per la polizza RCT si rimanda alle Norme regolatorie “Rischi Diversi” e precisamente all’Art 14:

 Art. 14 – “Persone non considerate terzi” 

Non sono considerati terzi:

  1. a) il coniuge, i genitori, i figli dell’Assicurato, nonché qualsiasi altro parente od affine con lui convivente;
  2. b) quando l’Assicurato non sia una persona fisica, il legale rappresentante, il socio a responsabilità illimitata, l’amministratore e le persone che si trovino con loro nei rapporti di cui alla lett. a);
  3. c) le persone che, essendo in rapporto di dipendenza con l’Assicurato, subiscano il danno in occasione di lavoro o di servizio; i subappaltatori e i loro dipendenti, nonché tutti coloro che, indipendentemente dalla natura del loro rapporto con l’Assicurato, subiscano il danno in conseguenza della loro partecipazione manuale alle attività a cui si riferisce l’assicurazione. 

 Pertanto, tutto cio’ che non è esplicitamente escluso è compreso.

 

CONDIVIDI
Torna in alto