PRECISAZIONI SU POLIZZA RCT – risposte a domande frequenti –

La polizza di responsabilità civile contro terzi RCT copre l’assicurato che sia ritenuto civilmente responsabile per danni involontariamente cagionati  a terzi che comportino  morte, lesioni corporali, danneggiamenti a cose nell’esercizio della attività professionale.

La polizza RCT  stipulata da ANUPI TNPEE con Sara Assicurazioni copre tutti i  soci, cioè tutti i  terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva per l’attività professionale che essi svolgono:

  • in ogni luogo/struttura essa si realizzi 
  • a favore di ogni soggetto, indipendentemente dall’età o dalla condizione in cui versa

 

La polizza copre anche i danni causati da eventi accidentali verificatisi nei locali  in cui l’attività viene svolta, inclusi arredi e d attrezzature, esclusa la  proprietà dei locali. Per danni a cose sussiste  una franchigia di euro 500 (significa che i danni a cose vengono rimborsati per la parte eccedente i 500 euro).

 

Il massimale è di 1 Milione di euro per sinistro e per ciascun assicurato. E’ compresa la garanzia per colpa grave.

 

La copertura R.C.T. e’ operante per tutto il territorio dell’Unione Europea, incluse la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano.

 

L’assicurazione opera per il socio dalla data in cui è stato effettuato il bonifico per il pagamento della quota annuale.

 

CONDIVIDI
Torna in alto